Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito

Il presente documento contiene i termini e le condizioni che si disciplinano l’utilizzo del Sito da parte dell’utente e costituiscono un accordo vincolante tra il sito e l’utente medesimo. La Privacy Policy deve considerarsi come parte integrante dei presenti termini e condizioni.

L’utilizzo da parte dell’utente del Sito costituisce accettazione implicita ed incondizionata dei presenti termini e condizioni.

Modifica dei termini e condizioni di utilizzo del Sito

Il Sito si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, i presenti termini e condizioni. L’utente è, pertanto, tenuto a consultare periodicamente il Sito. L’utilizzo del Sito dopo tali modifiche, costituisce implicita accettazione delle modifiche apportate.

Utilizzo delle informazioni e diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale

I contenuti presenti sono di esclusiva proprietà del Sito e/o di terzi e sono protetti dalle vigenti norme in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale e sono fruibili dagli utenti nei limiti di legge e delle presenti termini e condizioni.

E’ vietata qualsiasi forma di sfruttamento economico del Sito e dei contenuti dello stesso con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi. Pertanto, l’utente non potrà copiare, riprodurre, pubblicare, codificare, trasmettere, distribuire in qualsivoglia modo nessuna parte del Sito e/o dei suoi contenuti, senza espresso consenso scritto.

Il Sito non è in alcun modo responsabile per eventuali violazioni di diritti di terzi poste in essere dagli utenti e conseguenti all’utilizzo improprio dei contenuti del Sito.

Collegamenti con siti web di terzi

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad siti web di terzi (di seguito “Siti Collegati”). Il Sito non controlla i Siti Collegati e non può considerarsi, in alcun modo, responsabile per il loro contenuto, con riferimento, in via meramente esemplificativa, anche a collegamenti contenuti in un Sito Collegato, o alle modifiche e gli aggiornamenti del Sito Collegato medesimo. L’accesso e la navigazione su altri siti restano di responsabilità esclusiva dell’utente; pertanto, raccomandiamo agli utenti di prendere tutte le precauzioni necessarie contro eventuali virus e altri elementi dannosi.

Obblighi di utilizzo in capo all’utente

L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito in maniera diligente, corretta e lecita, ed in particolare si impegna al rispetto degli obblighi previsti dalla legge e dalle presenti termini e condizioni. Pertanto, l’utente si impegna ad astenersi dal porre in essere le seguenti azioni – da intendersi a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo – :

Utilizzare il Sito per scopi illegali e/o in violazione delle presenti condizioni;

compiere qualsivoglia azioni in grado di pregiudicare i diritti e gli interessi del Sito e/o di terzi, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale o industriale o di riservatezza o di danneggiare deteriorare o di impedire in qualsiasi forma la normale utilizzazione del Sito o interferire con l’utilizzo ed il godimento del Sito medesimo da parte di terzi.

Esonero da responsabilità

Il titolare del sito non assume responsabilità alcuna in merito ad eventuali errori ed/o omissioni contenuti nel Sito e non fornisce alcuna garanzia in merito alla correttezza e/o completezza delle informazioni in esso contenute. Il titolare del sito si riserva il diritto di apportare, in ogni momento e senza preavviso, cambiamenti, correzioni, migliorie ai contenuti del Sito. Il titolare del sito non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica o altra proprietà dell’utente in conseguenza dell’accesso, utilizzo o della navigazione nel Sito o scaricamento di materiali, dati, testi ed immagini contenuti nel Sito medesimo.

Il titolare del Sito si riserva, inoltre, il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del Sito. L’utente riconosce che il titolare del sito non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’interruzione e/o sospensione delle funzionalità del Sito.

Limitazione dell’accesso al Sito da parte degli Utenti-

Il titolare del sito potrà, a proprio insindacabile giudizio, senza alcun preavviso e senza che ciò comporti l’assunzione di responsabilità alcuna, negare agli utenti l’accesso al Sito qualora ravvisi una violazione dei presenti termini e condizioni o per problemi di carattere tecnico.

Legge applicabile

I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana e sono interpretati in conformità alla legge medesima.